Mercatino di Pasqua – Donazione Emergency

Pubblico, con osceno e vergognoso ritardo, copia del bollettino della donazione effettuato a favore di Emergency, a seguito della raccolta fondi intercorsa durante il mercatino di beneficenza (Pasqua 2012).

Ci sarebbero forse da spendere un paio di paroline in merito. La raccolta fondi di Pasqua, rispetto al mercatino di Natale, si potrebbe anche considerare fallimentare, se non fosse per il fatto che alcune cause contingenti hanno agito da contraltare: la crisi economica in primis, seguita da un periodo festivo poco fertile, e per finire da una forma mentis tendenzialmente condivisa che è “meglio la scarpetta di Gucci, che il bambino dilaniato dalle bombe nostrane in Afghanistan“, tanto se il bambino dilaniato non lo vediamo, vuol dire che non esiste. In parole povere, tolte le spese, abbiamo tirato su un’esigua sommetta: 150 €. Sempre meglio di niente.

Come già riportato a fondo pagina nella sezione Chi Siamo, questo progetto, per varie ragioni, cessa di esistere. Tuttavia il blog rimarrà online e cercherà di offrire contenuti informativi eterogenei sulle storture che affliggono “alcuni” organismi statali, con una particolare morbosità nei confronti della malasanità.

Un ringraziamento di cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuto.

bollettino_emergency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.