Chi Siamo

Aggiornamento a fondo pagina.

L’Associazione Persefone – Centro d’Incontro Solidale e d’Iniziativa sociale è una realtà rivolta a qualsiasi persona pronta a impegnarsi concretamente per aiutare il prossimo, ma principalmente si costituisce come solido sostegno verso tutti quei cuori spezzati dalla drammatica e dolorosa perdita di una persona cara.
Quando una persona essenziale per la nostra vita viene a mancare, nella nostra anima si genera la più profonda e spietata delle ferite. Una ferita che non smette mai di sanguinare e di procurare afflizione e che, se abbandonata a se stessa, si avvierà inevitabilmente verso uno stato di insanabilità. Così anche la nostra anima, se lasciata al soliloquio con il suo dolore, sarà destinata a mutare e a smarrire il ricordo della sua vera natura.
Curare la propria anima è difficile, alcuni dicono sia impossibile, ma noi riteniamo che ci si possa provare, anzi, ci si deve provare. Possiamo restituire a essa la forza necessaria ad alleviare il suo male. In questo modo riusciremo a onorare la memoria della persona cara che da noi si aspetta responsabilità e riscatto. Crediamo che niente possa rendere maggior onore ai nostri cari che mettere la propria opera e il proprio amore al servizio di chi ne ha bisogno. L’impegno profuso per aiutare il prossimo sarà la medicina per la nostra anima.

Il nostro cuore è più grande di quello che crediamo. Insieme ce la possiamo fare.

Fondi, lì 19/04/2011

LEGGI LA LETTERA DELLA PRESIDENTE

STATUTO

L’Associazione Persefone ha sede legale in Via Querce 19 04022 Fondi (LT).

Siamo attualmente in cerca di una sede in grado di ospitare un gruppo consistente di associati.

Aggiornamento del 03/03/2013: un po’ per il mancato sostegno istituzionale, un po’ per l’apatia in cui versa il sistema nervoso centrale collettivo, questo progetto è stato dismesso.
Il sito rimarrà pertanto attivo come una sorta di diario virtuale in memoria di Valentina. Cercheremo tuttavia (attraverso materiale recuperato in rete) di illuminare i riflettori su quell’informazione tanto decantata dai sistemi democratici, quanto pedissequamente negata dagli stessi oscuri sistemi.
Non è escluso che un giorno questo progetto possa essere rilanciato equilibrandolo nel suo giusto peso e contesto sociale.

Per informazioni e/o suggerimenti:
Email: associazione.persefone@gmail.com

Disclaimer.

L’intero contenuto di questo sito web è rilasciato sotto licenza Creative Commons:

Creative Commons Qualora riteniate opportuno l’utilizzo totale o parziale dei contenuti in esso presenti siete pregati di citarne la fonte (http://persefone.altervista.org).

Il presente sito non può essere considerato uno strumento editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001 in quanto i suoi contenuti verranno aggiornati solo occasionalmente.