Il papà di Valentina

All’improvviso non sono più quello di prima Tutto è cambiato Sono il papà di Valentina Tutte le mattine quando mi sveglio bacio la foto di mia figlia Tutte le sere prima di addormentarmi bacio la foto di Valentina Sperando di sognarla Perché non è più con noi Chi l’avrebbe mai immaginato Giuseppe Bracciale

Persefone cerca casa!

Quando ci si rende conto che il tempo delle riflessioni è solo un tempo fine a se stesso, inanimato, destinato all’oblio e buono solo a inaridire gli animi, allora si concretizza la consapevolezza che per portare una soffiata di senso civico nella comunità bisogna scrollarsi di dosso quel fetore di muffa nauseabonda e iniziare ad agire. Nelle azioni che si … Continue reading

Lettera della Presidente (1)

Mi chiamo Gina Paparello e sono la madre di Valentina Bracciale, ho perso mia figlia il 21 agosto 2010 in un modo ancora oggi incomprensibile e assurdo. Voglio spiegarvi perché nasce questa Associazione. I primi giorni di questo mio grande dolore avrei voluto incontrare tutti i genitori che prima di me avevano vissuto questo dramma, perché pensavo che solo loro … Continue reading

Apertura Ufficiale!

Carissimi amici, sono qui a comunicarvi che il sito dell’Associazione Persefone è ufficialmente online. Come potete notare è ancora in uno stato embrionale, come la stessa Associazione, anche se perfettamente funzionale. Tengo a precisare che la lentezza riscontrata nella navigazione è da attribuire all’Host, economico ma affetto da grosse limitazioni. Dopo questo brevissimo post di apertura spero che presto, con il vostro … Continue reading